Apiguard 10 vaschette - gel acari apicoltura - Emporio della Natura
shop online, vendita online, negozio online, vendita, shop, negozio, alimenti, cibo, mangimi, cani, gatti, uccelli, roditori, pesci, agricoltura, orto, giardinaggio, giardino, olivicoltura, enologia, irrigazione, ancona, marche
19296
product-template-default,single,single-product,postid-19296,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Shop

Apiguard 10 vaschette – gel acari apicoltura

 24.00 IVA inclusa

Esaurito

Categoria: Tag: ,
Descrizione

Apiguard

Apiguard è un gel in vaschetta a base di ingredienti naturali per combattere gli acari all’interno dell’arnia e rappresenta il complemento ideale per la rotazione con Apistan® in una strategia antiresistenza.

Composizione: 50 g di gel – 25% (p/p) timolo

Come somministrare : Due applicazioni di gr 50 di gel per famiglia, ad un intervallo di due settimane
Non trattare durante il flusso del miele e preferibilmente subito dopo avere tolto i melari.

Modalità di somministrazione: Aprire l’arnia. Aprire la vaschetta strappando il coperchio con l’apposita linguetta avendo cura di lasciarlo attaccato ad un angolo. Sistemare la vaschetta in posizione centrale sopra i favi, rivolta verso l’alto. Assicurarsi che esista uno spazio libero di almeno 0,5 cm tra la parte alta della vaschetta ed il coprifavo, ciò corrisponde ad uno spazio totale di 1,5 cm ( 1 cm l’altezza della vaschetta + 0,5 cm ) tra la parte superiore dei favi ed il coprifavo. Il prodotto può esplicare tutta la sua efficacia solo se le operaie hanno accesso diretto al gel.

Questo spazio può essere ottenuto:

piazzando un nutritore – coprifavo capovolto sul melario nido
piazzando un melario vuoto sopra il melario nido
rivoltando certi tipi di coprifavo provvisti di bordi superiori più spessi

Chiudere l’arnia.

Dopo due settimane, sistemare una nuova vaschetta di fianco alla vecchia seguendo la stessa procedura.

Lasciare il prodotto nella famiglia fino al completo svuotamento della vaschetta; in tutti i casi togliere il prodotto quando i melari sono posti sulla famiglia

Per i nuclei e le piccole famiglie svernanti , può essere sufficiente la somministrazione di una sola vaschetta a condizione che venga lasciata agire per almeno 4 settimane.

Non utilizzare APIGUARD quando la temperatura massima giornaliera è inferiore a 15°C o quando l’attività della famiglia è molto debole.

A queste condizioni e finchè i melari non sono ancora sistemati, APIGUARD può essere utilizzato anche in primavera per trattare famiglie fortemente infestate.

Additional Information
Peso 0.5 kg
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.